"Hanno tentato di bruciare la nostra bandiera in piazza Duomo". La denuncia della Lega

Movimentato episodio, nel primo pomeriggio, in piazza del Duomo a Como. Intorno alle 14.30, un uomo - forse alterato dall'alcool - si è avvicinato al gazebo allestito della Lega Nord per la raccolta firme a favore della tassazione della...

"Hanno tentato di bruciare la nostra bandiera in piazza Duomo". La denuncia della Lega

Movimentato episodio, nel primo pomeriggio, in piazza del Duomo a Como. Intorno alle 14.30, un uomo - forse alterato dall'alcool - si è avvicinato al gazebo allestito della Lega Nord per la raccolta firme a favore della tassazione della prostituzione. L'uomo, una volta avvicinatosi alla bandiera del Carroccio esposta accanto al gazebo, pare abbia tentato di dare fuoco al vessillo con il proprio accendino. I militanti leghisti presenti sono intervenuti e hanno evitato che la bandiera prendesse fuoco, nel contempo la responsabile organizzativa Alessandra Locatelli ha chiamato il 112 e sul posto sono arrivate le forze dell'ordine. Nel frattempo, però, l'autore del gesto - indicato dagli stessi militanti del Carroccio come un frequentatore abituale della zona del Broletto - si era dileguato.

eugenio-zoffiliSul fatto è intervenuto il commissario cittadino della Lega, Eugenio Zoffili, che si è rivolto al sindaco Mario Lucini chiedendo che "la Polizia locale venga impiegata diversamente, cioè non soltanto per le multe per i divieti di sosta, gli odiosi telelaser e gli autovelox ma soprattutto sul fronte dei controlli e delle attività di prevenzione in città per combattere questo vergognoso degrado. Noi comunque non ci facciamo certo intimorire".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Nuovo dpcm firmato: il calendario delle regole dal 18 gennaio al 5 marzo

  • Nuove restrizioni dal 16 gennaio al 5 marzo, ora si decide se la Lombardia parte arancione o rossa

  • Como, Alberto apre il suo bar in centro: arriva il controllo della polizia locale

  • Lombardia e Como in zona arancione da lunedì 11 gennaio: le faq per capire cosa si può fare e cosa no

  • Con la Lombardia in zona rossa addio scuola in presenza

  • Parla Sarah la (ex) fidanzata comasca di Genovese: "Non faccio più uso di droghe"

Torna su
QuiComo è in caricamento