rotate-mobile
Cronaca

Ha speronato la polizia per fuggire: condannato a 3 anni e mezzo

Nella notte di venerdì 21 ottobre una pattuglia delle volanti della Questura di Como ha fermato, dopo un inseguimento rocambolesco, un’auto a bordo della quale viaggiavano quattro persone pluripregiudicate. L'uomo al volante (L.R. di 28 anni) -...

Nella notte di venerdì 21 ottobre una pattuglia delle volanti della Questura di Como ha fermato, dopo un inseguimento rocambolesco, un’auto a bordo della quale viaggiavano quattro persone pluripregiudicate. L'uomo al volante (L.R. di 28 anni) - con varie condanne alle spalle per lesioni, resistenza a pubblico ufficiale, guida sotto l’effetto di alcool e divieto a partecipare ad associazione sportive - è stato arrestato per resistenza a pubblico ufficiale, inosservanza ai provvedimenti di autorità in concorso, lesioni personali aggravate e guida in stato di ebrezza, oltre ad essere sanzionato per manovre pericolose, mancato alt e mancata esibizione della patente di guida. Durante l’udienza di convalida l’uomo ha ammesso di essere alla guida per poi ritrattare successivamente.

Ieri, il giudice, a seguito della ricostruzione dell’accaduto e delle testimonianze di alcuni presenti sul posto, ha condannato l’uomo a 3 anni e quattro mesi da scontare in carcere.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ha speronato la polizia per fuggire: condannato a 3 anni e mezzo

QuiComo è in caricamento