rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca

Guida ubriaco, fugge all'alt dei carabinieri e finisce contro un muro

Il fine settimana di controlli dei carabinieri ha portato al ritiro di 7 patenti per guida in stato di ebbrezza. Un 23enne residente in Svizzera è stato fermato dopo un inseguimento finito con un piccolo incidente. Il giovane stava transitando...

etilometro-locale-2Il fine settimana di controlli dei carabinieri ha portato al ritiro di 7 patenti per guida in stato di ebbrezza. Un 23enne residente in Svizzera è stato fermato dopo un inseguimento finito con un piccolo incidente. Il giovane stava transitando sulla statale per Lecco intorno alle 3.45 di domenica notte quando i carabinieri gli hanno intimato l'alt. Lui, però, ha iniziato una fuga ad alta velocità. I carabinieri lo hanno inseguito fino all’altezza della rotonda di Lipomo all'incrocio con via Oltrecolle. In quel punto il 23enne svizzero ha perso il controllo della sua Golf, è passato sopra lo spartitraffico ed è andato a sbattere contro il muro di recinzione di un'abitazione. Il test dell'etilometro ha rilevato una concentrazione alcolemica di 1,5 g/l, cioè il triplo del consentito. L'auto è stata confiscata e il giovane dovrà rispondere anche dell'accusa di resistenza a pubblico ufficiale.

Tra gli automobilisti ai quali è stata ritirata la patente nello scorso week-end c'è anche una donna di 33 anni di Fino Mornasco fermata mentre guidava una Opel Astra nonostante fosse ubriaca: l'alcol test ha riscontrato un tasso alcolemico di 1,51 g/l, cioè tre volte il consentito.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Guida ubriaco, fugge all'alt dei carabinieri e finisce contro un muro

QuiComo è in caricamento