rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Guida ubriaco, esce di strada e cade nella scarpata

L'incidente avvenuto lo scorso 19 maggio sulla strada montana Alpe Erba – Leveia a Grandola ed Uniti è stato causato dallo stato di ebbrezza del guidatore. L'uomo è uscito di strada con la sua Panda precipitando in una scarpata a valle mentre...

L'incidente avvenuto lo scorso 19 maggio sulla strada montana Alpe Erba – Leveia a Grandola ed Uniti è stato causato dallo stato di ebbrezza del guidatore. L'uomo è uscito di strada con la sua Panda precipitando in una scarpata a valle mentre stava effettuando una manovra in retromarcia. L’automobilista (G.B., 55 anni di Carlazzo) è risultato positivo alla presenza di alcool nel sangue, rilevata attraverso un prelievo ematico all’Ospedale di Menaggio, dove era stato ricoverato dopo l'incidente. Il tasso rilevato, ancora presente dopo ore d’attesa impiegate al fine di garantire la stabilizzazione della salute del paziente, era di ben 1,28 grammi di alcool per litro di sangue. Il conducente dell'auto è stato denunciato dai carabinieri di Menaggio.

A quasi una settimana dal sinistro, tre degli occupanti della vettura (C.G., 36nne di Grandola ed Uniti e D.S., 30enne di Treviglio, oltre al conducente) stanno bene, mentre il quarto (R.V., 54 anni di Pognano - Bg) risulta ancora ricoverato all’Ospedale di Gravedona in prognosi riservata.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Guida ubriaco, esce di strada e cade nella scarpata

QuiComo è in caricamento