rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Guasti alle tubature per il gelo: già 60 interventi di riparazione a Como

Centralinodi Acsm-Agam  intasato dalla chiamate di residenti che chiedono l'intervento dei tecnici per riparare guasti ai tbi del gas e dell'acqua. In queste ultime ore l’azienda ha effettuato 60 interventi in zona Como e altri 15 a Monza. "Nella...

Centralinodi Acsm-Agam intasato dalla chiamate di residenti che chiedono l'intervento dei tecnici per riparare guasti ai tbi del gas e dell'acqua. In queste ultime ore l’azienda ha effettuato 60 interventi in zona Como e altri 15 a Monza. "Nella giornata odierna - ha fatto sapere intorno alle 14 l'azienda - le chiamate sono in numero crescente. Il centralino del pronto intervento è subissato di richieste e per ragioni comprensibili talvolta si allungano le attese. Non la risposta sul campo, visto che grazie alla disponibilità del personale, fra turni ordinari, rinforzi e volontari, finora sono state fronteggiate tutte le necessità.

A Como, nelle vie Brogeda e Bellinzona (zona Ponte Chiasso) il freddo ha fatto “scoppiare” due tubazioni. Seri problemi anche a Brunate per la rottura di numerosi contatori. Acsm rinnova alcune raccomandazioni: isolare gli impianti più esposti, fasciandoli con stracci di lana o rivestendoli con lana di roccia, e mantenere aperto un rubinetto in posizione protetta, facendo scorrere un trafilo di acqua continua. Sotto controllo naturalmente anche le reti di distribuzione del metano, sottoposte a un continuo monitoraggio: sinora nessuna criticità.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Guasti alle tubature per il gelo: già 60 interventi di riparazione a Como

QuiComo è in caricamento