rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

La Guardia di Finanza in cerca di 400 marescialli: oggi scade il bando

La Guardia di Finanza di Como avvisa i giovani comaschi che vorrebbero diventare finanzieri che il bando di concorso per l'accesso a 400 posti di allievi marescialli scade oggi. Il sottotenente Alfredo Iannace spiega che "questo concorso può...

La Guardia di Finanza di Como avvisa i giovani comaschi che vorrebbero diventare finanzieri che il bando di concorso per l'accesso a 400 posti di allievi marescialli scade oggi. Il sottotenente Alfredo Iannace spiega che "questo concorso può aprire le porte della scuola ispettori e sovrintendenti della Guardia di Finanza che si trova a L'Aquila. E' un'opportunità che garantisce, alla fine di un biennio di studi economico-giuridici e di addestramento militare, si diventa marescialli e si comincia a prestare servizio nei reparti del corpo come comandanti di articolazioni o come istruttori. Successivamente si aprono nuove possibilità di carriera, fino a diventare anche ufficiali".

Per la precisione il bando cerca 350 allievi marescialli da impiegare nel contingente ordinario e altri 50 per il contingente marittimo. La domanda di accesso al concorso si può compilare e inoltrare esclusivamente su internet al sito www.gdf.gov.it andando nell'area "concorsi on-line". Solo nel caso di non funzionamento del sistema informatico è possibile compilare e inviare la domanda via posta con racomandata con ricevuta di ritorno all'indirizzo Centro di reclutamento della guardia di finanza, via delle Fiamme Gialle, 18, 00122 Roma (Lido di Ostia). Può partecipare solo chi ha un'età compresa tra i 18 e i 26 anni. Il bando, come detto, scade oggi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Guardia di Finanza in cerca di 400 marescialli: oggi scade il bando

QuiComo è in caricamento