Guanzate, trovato cadavere sepolto

Il cadavere di un uomo è stato ritrovato nel cortile di un caseggiato di Guanzate, in una prosecuzione laterale di via Patrioti. La polizia della questura è sul posto già da martedì pomeriggio. Non sono stati ancora resi noti gli elementi che...

 

Il cadavere di un uomo è stato ritrovato nel cortile di un caseggiato di Guanzate, in una prosecuzione laterale di via Patrioti. La polizia della questura è sul posto già da martedì pomeriggio. Non sono stati ancora resi noti gli elementi che hanno fatto scattare le indagini, fatto sta che una squadra dei vigili del fuoco di Sondrio è intervenuta con un mezzo specializzato per scavare il terreno.

Gli elementi al momento sono pochissimi. In queste ore la squadra mobile (giunta sul posto probabilmente in seguito a una soffiata) ha isolato l'area e gli approfondimenti sono in corso. Le ipotesi sono aperte ma non è affatto escluso che si tratti di omicidio.

Il corpo sarà rimosso solo nella giornata di domani (2 ottobre, 2014) con condizioni di luce ottimali perché eventuali tracce non vengano cancellate.

Secondo quanto appreso il ritrovamento sarebbe frutto di una lunga attività di indagine, partita lo scorso giugno dopo la scomparsa dell'uomo (quasi certamente di nazionalità italiana) e legata agli approfondimenti nati intorno a una serie di reati commessi nel corso degli anni scorsi, probabilmente rapine e furti. In queste ore la polizia, su disposizione del Pm Massimo Astori, ha emesso alcune ordinanze di custodia cautelare in carcere.

Potrebbe Interessarti

Torna su
QuiComo è in caricamento