Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
Grottesco: Libeskind sfavillante, Monumento alla Resistenza e diga nelle tenebre
Se non fosse che la vicenda ha tinte oggettivamente grottesche e nemmeno troppo allegre, ci sarebbe da ridere. Stando attentissimi, però, a non inciampare finendo con il sedere - nel migliore dei casi - per terra. Luogo di questo scampolo di...
Se non fosse che la vicenda ha tinte oggettivamente grottesche e nemmeno troppo allegre, ci sarebbe da ridere. Stando attentissimi, però, a non inciampare finendo con il sedere - nel migliore dei casi - per terra.
Luogo di questo scampolo di surrealismo comasco è l'area che si estende - praticamente in linea perfettamente retta - dal Monumento alla Resistenza Europea fino al tondello con il monumento di Daniel Libeskind. Partiamo da quest'ultimo punto. Finalmente, dopo alcuni tentativi un po' raffazzonati, "Life Electric" e la parte terminale della "Piero Caldirola" sembrano aver trovato l'illuminazione giusta. Merito, evidentemente, del sistema di luci inserite direttamente tra le sbarre della ringhiera che cinge il tondello, come avevamo dato conto qui. L'effetto, sia sul belvedere, sia sul monumento è effettivamente piuttosto suggestivo e uniforme; comunque molto meglio dell'illuminazione "a chiazze" che aveva contraddistinto finora i tentativi di dare luce a "Life Electric". Ma se l'opera di Libeskind sfavilla, incredibile risulta il contrasto con tutto il resto.
