rotate-mobile
Cronaca

#gloriaxtutti, scommessa vinta: bene la prima asta, quasi 2mila euro

Una scommessa vinta, almeno per ora. Questa sera, al cinema Gloria di Como, la prima asta pubblica per impedire la chiusura dello storico cinema, centro culturale e polo espositivo gestito da Arci Xanadù. Se volete scoprire cos'è successo in...

Una scommessa vinta, almeno per ora. Questa sera, al cinema Gloria di Como, la prima asta pubblica per impedire la chiusura dello storico cinema, centro culturale e polo espositivo gestito da Arci Xanadù.

Se volete scoprire cos'è successo in questi mesi: qui la cronistoria. E qui una nostra riflessione.

Servono 30mila euro perché uno dei poli culturali della città non chiuda definitivamente i battenti (ostacolato più da un'orba burocrazia che dalla volontà di qualcuno). Per questo c'è stata una bella e sincera mobilitazione: cittadini, artisti, professionisti, politici (bello: pure di estrazioni lontane ad Arci) hanno messo a disposizione il proprio lavoro, le proprie idee, i propri oggetti perché questa sera (prima di molte) con un'asta pubblica si potessero raccogliere fondi. A nomi noti e meno noti del comasco si sono aggiunti Zerocalcare e Giuseppe Palumbo (tra le migliori chine di Diabolik). Insomma, c'è stato movimento. Alessio Brunialti, gran mattatore di questa sera, è stato il battitore: davanti a più di settanta di persone ha visto entrare in cassa 1.920 euro. Un primo passo, ottimo davvero ma c'è ancora da fare.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

#gloriaxtutti, scommessa vinta: bene la prima asta, quasi 2mila euro

QuiComo è in caricamento