rotate-mobile
Cronaca

Giovane ma di esperienza, il nuovo comandante dei carabinieri di Menaggio

Si chiama Andrea Romanelli, ha solo 26 anni ma ha già maturato sul campo un'importante esperienza, tanto è il nuovo comandante Compagnia dei Carabinieri di Menaggio. Il tenente Romanelli - che ha sostituito ad agosto il maggiore Paolo De Grassi -...

Si chiama Andrea Romanelli, ha solo 26 anni ma ha già maturato sul campo un'importante esperienza, tanto è il nuovo comandante Compagnia dei Carabinieri di Menaggio. Il tenente Romanelli - che ha sostituito ad agosto il maggiore Paolo De Grassi - si è presentato questa mattina (20 ottobre 2014) alla stampa e ha spiegato quelle che saranno, per così dire, le linee che caratterizzeranno il suo comando: "Ci sarà una particolare attenzione alla prevenzione degli incidenti stradali, del resto è nota la pericolosità della Statale Regina. Quanto agli altri reati posso dire che nonostante siano nella media, se non addirittura sotto, come per esempio i furti, daremo il massimo per garantire sicurezza ai cittadini e fare sentire la nostra vicinanza".

Il tenente Romanelli, classe 1988, è originario del Brindisino ma professionalmente è cresciuto in Emilia e a Olbia dove ha comandato la sezione Radiomobile.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giovane ma di esperienza, il nuovo comandante dei carabinieri di Menaggio

QuiComo è in caricamento