Giovane ma di esperienza, il nuovo comandante dei carabinieri di Menaggio

Si chiama Andrea Romanelli, ha solo 26 anni ma ha già maturato sul campo un'importante esperienza, tanto è il nuovo comandante Compagnia dei Carabinieri di Menaggio. Il tenente Romanelli - che ha sostituito ad agosto il maggiore Paolo De Grassi -...

romanelli-comandante

Si chiama Andrea Romanelli, ha solo 26 anni ma ha già maturato sul campo un'importante esperienza, tanto è il nuovo comandante Compagnia dei Carabinieri di Menaggio. Il tenente Romanelli - che ha sostituito ad agosto il maggiore Paolo De Grassi - si è presentato questa mattina (20 ottobre 2014) alla stampa e ha spiegato quelle che saranno, per così dire, le linee che caratterizzeranno il suo comando: "Ci sarà una particolare attenzione alla prevenzione degli incidenti stradali, del resto è nota la pericolosità della Statale Regina. Quanto agli altri reati posso dire che nonostante siano nella media, se non addirittura sotto, come per esempio i furti, daremo il massimo per garantire sicurezza ai cittadini e fare sentire la nostra vicinanza".

Il tenente Romanelli, classe 1988, è originario del Brindisino ma professionalmente è cresciuto in Emilia e a Olbia dove ha comandato la sezione Radiomobile.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Nuovo dpcm firmato: il calendario delle regole dal 18 gennaio al 5 marzo

  • Katia Ricciarelli: "Il mio compleanno in solitudine sul lago di Como"

  • Nuove restrizioni dal 16 gennaio al 5 marzo, ora si decide se la Lombardia parte arancione o rossa

  • Como, Alberto apre il suo bar in centro: arriva il controllo della polizia locale

  • Le 'gonne ruffiane' made in Como conquistano New York

  • Lombardia e Como in zona rossa dal 17 al 31 gennaio: cosa si può fare e cosa no

Torna su
QuiComo è in caricamento