rotate-mobile
Cronaca

Giornata di incidenti, soprattutto per i ciclisti

Una giornata particolarmente impegnativa per gli uomini dei vari enti di soccorso della provincia di Como: da questa mattina a mezzogiorno si sono verificati almeno 8 incidenti. Alcuni gravi, ma senza tragici epiloghi. Intorno alle 5.20 a Carimate...

Una giornata particolarmente impegnativa per gli uomini dei vari enti di soccorso della provincia di Como: da questa mattina a mezzogiorno si sono verificati almeno 8 incidenti. Alcuni gravi, ma senza tragici epiloghi. Intorno alle 5.20 a Carimate, sulla provinciale 32, un'auto con a bordo due ragazzi di 21 e 22 anni è uscita fuori strada. I due giovani sono stati soccorsi. per loro solo lievi ferite e contusioni. Ad Alzate Brianza, in via Monterosa, un veicolo si è ribaltato: un uomo di 39 anni è stato trasportato all'ospedale di Erba senza aver riportato gravi danni fisici. Sul posto sono intervenuti anche i vigili del fuoco.

A Canzo, intorno alle 10.40, un'auto e una moto si sono scontrate in via Verza: soccorsa una donna di 53 anni, anche lei trasportata all'ospedale di Erba senza gravi conseguenze.

Sempre a Canzo, intorno alle 11 sulla provinciale 40 un uomo di 65 anni è caduto mentre andava in bicicletta: la Croce Rossa di Asso è intervenuta per soccorrerlo. Non ha riportato gravi ferite.

Un altro ciclista è rimasto ferito a Seregno, poco prima delle 11.20 in via San Giuseppe: non si conoscono le sue condizioni fisiche ma non è, comunque, in pericolo di vita.

Più serio l'infortunio di un ciclista a Ponte Lambro: l'uomo di 59 anni è caduto in un fosso in via San Giorgio: è stato trasportato all'ospedale di Erba in codice giallo (media gravità).

Un altro incidente ha coinvolto in modo serio una donna (non dovrebbe essere in pericolo di vita) in via Porta Spinola a Mariano Comense intorno alle ore 11.45: la donna era in sella a una bicicletta che si è scontrata con un'auto.

Poco prima di mezzogiorno un'auto e una moto si sono scontrate sulla statale 583 a Bellagio: lievi ferite e contusioni per il ragazzo di 19 anni che era in sella alla due ruote.

Alle 13.15 altro incidente in via Paoli tra un'auto e una moto: un uomo di 38 anni è stato soccorso e trasportato all'ospedale in condizioni non gravi. A Grandate alle 13.20 altre tre persone rimaste lievemente ferite in un incidente sulla statale dei Giovi. A Erba un 46enne è caduto con la moto riportando solo lievi escoriazioni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giornata di incidenti, soprattutto per i ciclisti

QuiComo è in caricamento