rotate-mobile
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Gioco d'azzardo e slot: "A Como 8mila ludopatici"

Como è la seconda città italiana, dopo Pavia, con il più alto numero di giocatori d'azzardo nelle sue varie forme. Si calcola una spesa di 2mila euro per ogni abitante. A snocciolare questi numeri è stato il vescovo di Como, Diego Coletti, durante...

Como è la seconda città italiana, dopo Pavia, con il più alto numero di giocatori d'azzardo nelle sue varie forme. Si calcola una spesa di 2mila euro per ogni abitante. A snocciolare questi numeri è stato il vescovo di Como, Diego Coletti, durante l'incontro che si è tenuto ieri nella sala delle conferenze del Metropole Suisse, al quale hanno partecipato anche il direttore di Avvenire, Marco Tarquinio, e Gerardo Larghi, segretario generale aggiunto della Cisl dei Laghi. Tra i numeri emersi nell'incontro anche quelli relativi alle persone con problemi patologici di gioco. L'anno scorso 200 persone si sono rivolte allo sportello ludopatie attivato dall'Asl attraverso il Sert e si calcola che siano fino a 8mila i comaschi ludopatici.

Durante l'incontro si è molto discusso anche delle relazioni che esistono tra le famose slot (o videopoker) e la malavita, a partire dal cappio dell'usura che spesso si stringe intorno a giocatori compulsivi che a causa della dipendenza da gioco d'azzardo hanno continuamente bisogno di prestiti.

Si parla di

Video popolari

Gioco d'azzardo e slot: "A Como 8mila ludopatici"

QuiComo è in caricamento