rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Giardini a lago, arriva il "mitologico" scivolo dall'America. Lavori e giochi negli altri quartieri

Dopo una lunghissima attesa, è in arrivo il nuovo scivolo ai giardini a lago dopo i vandalismi che danneggiarono l'estate scorsa quello tuttora al centro dell'area giochi. Con la prossima settimana, infatti, in alcuni parchi e giardini pubblici si...

Dopo una lunghissima attesa, è in arrivo il nuovo scivolo ai giardini a lago dopo i vandalismi che danneggiarono l'estate scorsa quello tuttora al centro dell'area giochi. Con la prossima settimana, infatti, in alcuni parchi e giardini pubblici si concluderanno gli interventi di manutenzione straordinaria dei giochi avviati nei mesi scorsi. In particolare i lavori prevedono la posa del nuovo scivolo in via Anzani e, come detto, ai giardini a lago (manufatto che arriva direttamente dall’America), la sistemazione della pavimentazione antitrauma in via Anzani (a fine mese) e in via Sant’Antonino (a fine mese), la sistemazione della pavimentazione antitrauma e la posa di nuovi giochi (un’altalena, un piccolo castello scivolo e un gioco a molla) al parco di via Beccaria (tra la prossima settimana e quella successiva). Tra la fine del mese e la prima settimana di dicembre verranno eseguite opere varie di manutenzione anche nei parchi di via Canova, via Collina, via Don Bosco, via Quaglio, via Segantini, via Verga. L’intervento di manutenzione straordinaria è stato predisposto dall’assessorato ai Parchi e Giardini e finanziato con 50mila euro.

gerosa-villaolmo"Questi lavori seguono sopralluoghi e controlli fatti dagli uffici, anche grazie alle segnalazioni di consiglieri e cittadini - spiega l’assessore ai Parchi e Giardini, Daniela Gerosa - E purtroppo sono lavori per la maggior parte eseguiti a seguito di atti vandalici e danneggiamenti, come ad esempio gli scivoli di via Anzani e dei giardini a lago. Faccio appello alla cura e sorveglianza di tutti perché i parchi sono spazi di relazione importanti e preziosi, specie per i bambini piccoli e i lori genitori e nonni".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giardini a lago, arriva il "mitologico" scivolo dall'America. Lavori e giochi negli altri quartieri

QuiComo è in caricamento