rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Gare e aste comunali per posti auto in centro, negozi in via Milano e darsena di viale Geno

Se siete disposti a pagare almeno 1.634,17 euro all'anno per un posto auto scoperto nel cuore della città murata, il 6 novembre alle ore 10 c'è l'appuntamento che fa per voi. Nella Sala Stemmi de Comune di Como, infatti, si svolgerà un’asta...

Se siete disposti a pagare almeno 1.634,17 euro all'anno per un posto auto scoperto nel cuore della città murata, il 6 novembre alle ore 10 c'è l'appuntamento che fa per voi. Nella Sala Stemmi de Comune di Como, infatti, si svolgerà un’asta pubblica per la concessione in uso di 6 posti auto all’aperto, situati in piazza Mazzini 8. La base d’asta, come detto, è di 1.634,17euro, corrispondente al corrispettivo annuo, per ogni singolo posto auto. La concessione avrà la durata di 3 anni eventualmente rinnovabili previa rideterminazione del canone e verifica della condotta tenuta dal concessionario con esclusione in ogni caso di tacito rinnovo. Il concessionario avrà facoltà di disdettare il contratto, con preavviso di almeno 6 mesi. L’amministrazione si riserva il diritto di revocare in qualsiasi momento la concessione di che trattasi, per sopravvenuti motivi di pubblico interesse ovvero nel caso di mutamento della situazione di fatto. L’offerta dovrà essere presentata all’Ufficio Archivio e Protocollo Generale del Comune di Como, Via Vittorio Emanuele II, 97, entro le ore 12 del giorno 4 novembre. Per informazioni, nonché per acquisire e/o prendere visione dei documenti eventualmente necessari alla formulazione dell’offerta gli interessati possono telefonare al numero 031/25.24.41, usare la mail scrivendo a bernardi.pasqua@comune.como.it. Il bando è pubblicato sul sito del Comune all’indirizzo www.comune.como.it Albo Pretorio on-line/Avvisi.

Sempre il settore Patrimonio di Palazzo Cernezzi ha predisposto un altro bando di gara per l’assegnazione di due sedi per associazioni mediante la concessione in uso di due porzioni della darsena di viale Geno. Una porzione riguarda la palazzina principale lato lago, l’altra è nella palazzina secondaria lato monte. La durata della concessione è stabilita in 9 anni. Per ogni informazione nonché per acquisire e/o prendere visione dei documenti eventualmente necessari alla formulazione dell’offerta gli interessati possono contattare i numeri 031/25.24.82, 031/25.23,.85. La valutazione delle singole domande avverrà tenendo conto dei seguenti parametri: requisiti qualitativi: fino a 60 punti; canone annuo offerto in aumento rispetto a quello di cui al successivo punto 4 (pari a quello di perizia decurtato del 50%): sino a punti 40. Per la palazzina lato lago il canone annuo a base di gara è fissato in 1.521,21euro, per la palazzina lato monte il canone è di 2.286,82euro. Il bando è pubblicato sul sito del Comune all’indirizzo www.comune.como.it Albo Pretorio on-line/Avvisi.

cartello-via-milano-alta-1Infine, il 12 novembre, alle ore 10, a Palazzo Cernezzi, di nuovo in Sala Stemmi, si terrà un’asta pubblica per l’alienazione di due negozi in via Milano. Il primo, al civico 242, di 25 metri quadrati, con prezzo a base d’asta di 62.517 euro; il secondo, libero da affittanza, al 252, sempre di 25 metri quadrati, con prezzo a base d’asta 50.417 euro. L’asta sarà effettuata per singoli lotti. Non sono ammesse offerte cumulative comprensive di entrambi i lotti. Ciascun partecipante può invece presentare distinte offerte anche per più di un lotto. In tal caso le singole offerte dovranno essere presentate in buste separate, una per ciascun lotto. Per maggiori informazioni, nonché per acquisire e/o prendere visione dei documenti eventualmente necessari alla formulazione dell’offerta gli interessati possono rivolgersi al signor Vincenzo Sanna (telefono 031/252.380; mail sanna.vincenzo@comune.como.it). Il bando è pubblicato sul sito del Comune all’indirizzo www.comune.como.it Albo Pretorio on-line/Avvisi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gare e aste comunali per posti auto in centro, negozi in via Milano e darsena di viale Geno

QuiComo è in caricamento