rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Gallery - Diabolik donato per il Gloria. Con una tavola unica (udite, udite) su Eva Kant

Ridondante, lo ben sappiamo, ma vogliamo ricordare ancora l'hashtag: #gloriaxtutti (serve, è utile, costa poco: giusto un click, o due) L'onda è lunga, lunghissima. Tantaroba: Zerocalcare in primis, Vinicio Capossela a seguire. Adesso anche...

Ridondante, lo ben sappiamo, ma vogliamo ricordare ancora l'hashtag: #gloriaxtutti (serve, è utile, costa poco: giusto un click, o due)

L'onda è lunga, lunghissima. Tantaroba: Zerocalcare in primis, Vinicio Capossela a seguire. Adesso anche Diabolik, meglio: Giuseppe Palumbo, una delle matite (o chine) migliori nel dare forma, e sostanza, al ladro nerissimo e calzamagliavestito nato dalla mente di Angela e Luciana Giussani (sotto la gallery).

Ormai ne scriviamo da giorni, in vista dell'asta in programma per il 21 aprile in cui verranno battute opere, doni, dischi, libri, mobilia et memorabilia, in favore del Gloria-ArciXanadù (qui il primo pezzullo con tutti i link per conoscere la vicenda e qui il sostegno, generoso, di intellettuali e artisti comaschi) ecco che arriva un nuovo sprone. Si tratta di dieci tavole (originali, originalissime) realizzate da Giuseppe Palumbo per i numeri speciali in grande formato di Diabolik (e due dallo speciale dedicato a Eva Kant, una cosa seria, preziosa). Ecco la gallery, in anteprima per Quicomo:

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gallery - Diabolik donato per il Gloria. Con una tavola unica (udite, udite) su Eva Kant

QuiComo è in caricamento