Galleria di Cernobbio completamente chiusa per 20 giorni

La Galleria di Cernobbio verrà chiusa per lavori a partire dal 26 ottobre. Presenti alla conferenza il Prefetto di Como Michele Tortora il sindaco di Como Mario Lucini, il sindaco di Cernobbio Simona Saladini e vari esponenti dell’Anas tra i quali...

La Galleria di Cernobbio verrà chiusa per lavori a partire dal 26 ottobre. Presenti alla conferenza il Prefetto di Como Michele Tortora il sindaco di Como Mario Lucini, il sindaco di Cernobbio Simona Saladini e vari esponenti dell’Anas tra i quali l’Amministratore Unico Pietro Ciucci che ha confermato che il costo complessivo dell’operazione per ristrutturare la galleria ammonta a 23 milioni di euro. Il 19 settembre sono partiti i lavori che prevedono un tempo utile di seicento giorni e con una conclusione prevista per l’undici maggio 2014.

Durante i giorni di lavori la galleria sarà sempre aperta al traffico nell’orario diurno ossia dalle 6 alle 22, tranne nella prima fase, quasi 20 giorni nella quale la galleria resterà totalmente chiusa, per il rifacimento della soffittatura. Qualche polemica è sfociata con albergatori e i commercianti quando si è scoperto che tutto il traffico ovviamente spostato nella provinciale sottostante, quella che passa da Cernobbio centro, verrà sottoposta a dei vincoli, anche per mantenere la sicurezza, ossia non potranno circolare ( per quei venti giorni di chiusura totale della galleria) tutti i mezzi con massa superiore alle 3,5 tonnellate.
Si parla di

Video popolari

Galleria di Cernobbio completamente chiusa per 20 giorni

QuiComo è in caricamento