Cronaca

Gaffuri premier e i ministri in camicia bianca: ecco il governo Lariopoldo

Mentre il rinnovamento del Pd sembra già essersi incagliato nella composizione della nuova segreteria provinciale - è passato quasi un mese dell'elezione a segretario di Angelo Orsenigo e il Risiko prosegue - dentro, fuori e attorno al partito c'è...

E alla seconda Lariopolda (meno fresca della prima) nacque il "partito" di Alberto Gaffuri

Ma chi fa parte di questo Correntone? Da sinistra abbiamo: Simone Moretti assessore a Olgiate e da più d'uno sostenuto come possibile candidato sindaco in primavera al posto di Rita Livio; Alberto Gaffuri, sindaco di Albese e sorta di "primo ministro" del movimento Lariopoldo; Gioacchino Favara, consigliere comunale Pd a Como e grande tessitore di accordi, intese e trame a 360 gradi; Marcello Molteni (consigliere comunale ad Albavilla) e Carlo Ballabio (vicesindaco di Albese con Cassano); il vicesindaco di Bulgarograsso, Fabio Chindamo; Alessandro De Carlo, presidente dell'associazione "Convivendo" a Cantù attiva sui temi politico-amministrativi; il vicecoordinatore del Pd a Erba, Giuseppe Arenare; e infine il sindaco di Mariano Comense, Giovanni Marchisio.

Insomma, un "governo Lariopoldo" che ha già propri "ministri" in molte zone-chiave della provincia. E che - si può ipotizzare con rischio di errore molto basso - tenderà ad espandersi ancora.

Gallery

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gaffuri premier e i ministri in camicia bianca: ecco il governo Lariopoldo

QuiComo è in caricamento