rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Via Asiago, 40

Furto di rame: arrestato mentre ne ruba 60 chili al Roll Market di Villa Guardia

L'uomo, 49 anni, si è introdotto nell'ex supermercato

Si è introdotto nell'ex supermecato Roll Market di via Asiago 40 a Tavernola e ha cercato di rubare ben 60 chili di rame. L'uomo, un 48enne residente nel Comasco, è stato preso letteralmente con le mani nel sacco.

Poco prima delle 16 di domenica 27 agosto 2017 una guardia giurata di vigilanza ispeziona la struttura dell'ex esercizio commerciale a causa poiché era scattato l'allarme anti-intrusione. Con l'aiuto di un collega appura che effettivamente qualcuno si è introdotto nell'ex Roll Market. Ad attirare la sua attenzione è stato il suono tipico di un seghetto in azione.

I due vigilanti hanno allertato la questura di Como. In pochi minuti un paio di volanti sono intervenute sul posto. Gli agenti con il permesso del proprietario della struttura si sono introdotti sospettando che all'interno vi fosse ancora il presunto ladro.

Inequivocabili gli indizi trovati: appena fuori da un gabbiotto adibito a cella frigorifera c'erano sacchi pieni di rame e una grata divelta per consentire l'accesso all'ex supermecato.

Una volta all'interno gli agenti hanno notato il ladro che cercava di nascondersi dietro alcuni pannelli. Ormai circondato e messo alle strette l'uomo si è arreso e si è lasciato arrestare. Stava per rubare 60 chilogrammi di rame.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furto di rame: arrestato mentre ne ruba 60 chili al Roll Market di Villa Guardia

QuiComo è in caricamento