rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Furto in casa a Blevio, ladro minaccia la padrona di casa con coltello: preso

E' stato arrestato l'uomo che questa mattina, intorno alle 11.30, ha rubato a in una casa di Blevio. Il 49enne, residente a Parma, è stato sorpreso dalla padrona di casa e dalla figlia. Per assicurarsi la fuga ha minacciato la donna puntandole un...

E' stato arrestato l'uomo che questa mattina, intorno alle 11.30, ha rubato a in una casa di Blevio. Il 49enne, residente a Parma, è stato sorpreso dalla padrona di casa e dalla figlia. Per assicurarsi la fuga ha minacciato la donna puntandole un coltello all'addome poi è corso fuori ed è salito a bordo di un'auto che aveva rubato. La proprietaria di casa ha urlato e attirato l'attenzione di un vicino che ha cercato di bloccare la fuga del delinquente mettendo sbarrandogli la strada con la propria auto. Il malvivente però ha speronato l'auto che gli bloccava la strada ed è fuggio. poi ha ha abbandonato la macchina vicino alla galleria di Torno. I carabinieri sono subito intervenuti.

Mentre alcuni militari si sono appostati nelle vicinanze dell’autovettura, di proprietà di una donna ucraina che non ne aveva denunciato il furto, altre pattuglie hanno esteso le ricerche ad ogni stazione ferroviaria, riuscendo a risalire ad un uomo corrispondente alla descrizione che era stato visto partire a bordo di un taxi dalla stazione Como San Giovanni.

Quando hanno visto arrivare un taxi vicino alla macchina abbandonata, i militari appostati sono usciti allo scoperto, hanno fermato il taxi e fatto scendere il passeggero che è stato trovato in possesso delle chiavi dell’autovettura e non ha potuto fare altro che confessare, indicando anche il luogo (nei pressi della stazione) in cui si era disfatto della refurtiva, recuperata con la collaborazione dei vigili del fuoco (era stata lanciata in un fossato con l’erba molto alta) e restituita alla legittima proprietaria. L’uomo è stato portato al carcere Bassone di Como.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furto in casa a Blevio, ladro minaccia la padrona di casa con coltello: preso

QuiComo è in caricamento