rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Via Pasquale Paoli, 47

Furto nella notte all'Euronics di via Paoli a Como: sventato dalla polizia

Ladri fuggiti precipitosamente per l'intervento delle Volanti

Tentativo di furto sventato nella notte del 10 dicembre 2018 al negozio Euronics Galimberti di via Pasquale Paoli a Como.
L'allarme è scattato verso le 2.30 quando alla sala Operativa della Questura cittadina è arrivata una segnalazione. Immediatamente due Volanti sono arrivate sul posto dove hanno notato che il cancello carraio di Via Paoli era bloccato con un cavo d’acciaio, al fine di impedire l’accesso con veicoli e ritardare l’intervento delle Forze dell’Ordine.

L’ingegnoso sbarramento è stato comunque aggirato dagli operatori delle Volanti che sono entrate nell’area commerciale notando subito la presenza di due scale da cantiere appoggiate ad un muro perimetrale, utilizzate dai ladri per entrare nel negozio.
Poco distante vi era la saracinesca del negozio Euronics, che presentava vistosi segni di forzatura e nell’aria vi era il pungente odore rilasciato dal metallo appena tagliato, segno evidente che i malviventi erano fuggiti da poco, disturbati dall’intervento delle forze dell’ordine. Rinvenuti anche oggetti e arnesi da scasso.

I poliziotti hanno fatto anche un sopralluogo all’interno del negozio: i ladri non sono riusciti a rubare nulla. Visonate anche le telecamere a circuito chiuso del centro commerciale che hanno consentito di acquisire elementi di prova sugli autori del colpo e sul fatto che fossero fuggiti precipitosamente per il pronto intervento delle Volanti.

Tutto il materiale rinvenuto è stato sequestrato e adesso è al vaglio dei tecnici del Gabinetto Provinciale di Polizia Scientifica, unitamente alle immagini dell’impianto di videosorveglianza per il proseguo dell’attività investigativa. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furto nella notte all'Euronics di via Paoli a Como: sventato dalla polizia

QuiComo è in caricamento