rotate-mobile
Cronaca

Furto di portafogli sul bus in via Milano ai danni di anziano: presi e processati

Furto di portafogli ai danni di un anziano passeggero su un autobus di linea a Como, in via Milano. Ieri mattina su un bus un anziano è stato vittima di un furto portato a segno da un gruppo di due uomini e una donna. mentre uno dei due uomini e...

Furto di portafogli ai danni di un anziano passeggero su un autobus di linea a Como, in via Milano. Ieri mattina su un bus un anziano è stato vittima di un furto portato a segno da un gruppo di due uomini e una donna. mentre uno dei due uomini e la dona facevano da "palo" l'altro è riuscito a sfilare il borsellino all'anziano che si è accorto solo dopo alcuni minuti del furto. nel frattempo i tre erano già scesi a una fermata di via Milano e si eran incamminati in via Manara. Sul posto sono intervenuti i poliziotti della questura di Como che hanno raccolto la denuncia e ascoltato la testimonianza dell'autista dell'autobus che ha confermato il fare circospetto della banda di presunti ladri. nonostante le pronte ricerche degli agenti nella zona circostante i tre non sono stati individuati immediatamente. tuttavia, mentre lo stesso autista transitava con il suo bus per via Scalbrini ha notato i tre sospetti dirigersi verso la stazione delle Ferrovie Nord e ha così allertato nuovamente il 113. La volante è riuscita a fermare i ladri che sono stati in possesso di 2.800 euro e di alcune banconote americane. I tre sono stati processati questa mattina con rito direttissimo e trasferiti in carcere in attesa della prossima udienza.

Nella stessa mattinata il 113 è dovuto intervenire nella stessa via per una segnalazione di furto ai danni di un negozio di occhiali dai quali ignoti, approfittando dell'affollamento di clienti, hanno rubato un paio di costosi occhiali griffati. Proprio per la difficoltà dei titolari del negozio di descrivere i possibili e presunti ladri, non è stato possibile rintracciare i responsabili.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furto di portafogli sul bus in via Milano ai danni di anziano: presi e processati

QuiComo è in caricamento