rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Piazzale San Gottardo

Ruba un cellulare all'uomo delle consegne: arrestato in centro grazie a un'app

I carabinieri di Campione d'Italia hanno rintracciato l'uomo alla stazione San Giovanni

Operazione fulminea e ben riuscita quella dei carabinieri di Campione d'Italia che mercoledì 20 settembre 2017 si trovavano a Como centro per accertamenti relativi a un altro caso. Intorno alle 11 due uomini di un furgone delle consegne hanno raccontato di essere stati da poco derubati. Qualcuno aveva afferrato e rubato il telefono cellulare di uno dei due uomini che era stato lasciato momentaneamente incustodito sul sedile del furgone con il finestrino abbassato.

Immediatamente sono scattate le veloci indagini dei militari dell'enclave. Grazie a un'app in dotazione ai carabinieri hanno potuto monitorare e seguire il segnale emesso dal cellulare rubato. Il segnale li ha condotti fino al piazzale della Stazione San Giovanni di Como. Il segnale si è poi fatto sempre più forte e a quel punto è stato facile individuare il presunto ladro. Si trattava di un giovane del Gambia di 22 anni. Il ragazzo appena ha visto i carabinieri ha ammesso tutte le sue colpe e ha tirato fuori il telefono cellulare che nascondeva in una delle calze che indossava. 

Il telefono è stato restituito all'uomo delle consegne - un cittadino dello Sri Lanka - mentre il ragazzo è stato arrestato e trattenuto nella cella del comando provinciale di Como in attesa del processo per direttissima avvenuto nella mattina seguente al tribunale di Como. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ruba un cellulare all'uomo delle consegne: arrestato in centro grazie a un'app

QuiComo è in caricamento