rotate-mobile
Cronaca Campione d'Italia / Piazzale Milano, 2

Campione d'Italia, ruba un portafoglio al casinò ma viene beccata dalle telecamere: denunciata

Nei guai una donna di 55 anni

Furto all'interno del Casinò di Campione d'Italia. Nei guai è finita una donna di 55 anni denunciata per avere rubato un portafoglio a un'altra cliente. 
Il fatto è successo intorno alle 12,30 del 19 maggio 2018 all’interno della casa da gioco dell'enclave quando una cliente è entrata nel casinò effettuando come prassi le operazioni di registrazione presso il banco accettazione. Dopodichè la donna è entrata nell’area slot e, dopo pochi secondi, si è accorta di avere dimenticato il portafogli (contenente denaro e documenti) sul bancone. La cliente è tornata all’ingresso, dove però il portafogli era sparito. Subito ha avvisato la sicurezza ed è stata fatta denuncia ai Carabinieri del Nucleo di Campione d’Italia.
I militari hanno subito visionato i filmati delle telecamere interne: nelle immagini si vede una donna che, entrando a sua volta al Casinò nell'orario del fatto e notando la presenza del portafoglio sul bancone, lo prende e se lo mette in borsa.
I carabinieri hanno quindi controllato gli accessi e, incrociando i dati, hanno identificato la donna: si tratta di una 55enne ragusana domiciliata a Locarno, M.T. le sue iniziali.
Fatale per la ladra il richiamo del gioco: la donna è infatti tornata al Casinò pochi giorni dopo il furto, il 21 maggio. Qui al momento dell'ingresso la sua presenza è stata segnalata da un “allert” precedentemente inserito a richiesta dei carabinieri. I militari l'hanno quindi nuovamente identificata e denunciata in stato di libertà per furto aggravato.
Non c'è pace per la casa da gioco: il nuovo episodio di cronaca arriva infatti dopo la clamorosa svolta delle scorse ora a proposito della maxi rapina al Casinò messa a segno a marzo 2018 che aveva fruttato un bottino da 756mila franchi. I carabinieri hanno fermato un dipendente della casa da gioco accusato di essere il "palo" che aveva facilitato l'accesso del rapinatore.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Campione d'Italia, ruba un portafoglio al casinò ma viene beccata dalle telecamere: denunciata

QuiComo è in caricamento