rotate-mobile
Cronaca Guanzate / Via San Cristoforo M. ', 2

Guanzate, folla di ragazzi ai funerali di Michele Duchino e Alexander Solovyev

Moltissimi i giovani che si sono stretti intorno alle famiglie di due dei tre amici morti nel tragico incidente di Guanzate

Chiesa di Guanzate gremita sabato 15 settembre 2018 per i funerali di Michele Duchino e Alexander Solovyev (entrambi 21enni), due dei tre ragazzi morti nel tragico incidente di sabato 8 settembre. Con loro ha perso la vita anche Alfonso Tolone, 19 anni, (il suo funerale sarà celebrato a Fino Mornasco), mentre un quarto giovane di 21 anni si è miracolosamente salvato. 

Guanzate, i funerali di Michele Duchino e Alexander Solovyev

Moltissimi soprattutto i giovani, gli amici dei ragazzi, che hanno voluto rendere l'ultimo saluto a Michele e Alexander, prima alla camera ardente allestita nell'adiacente oratorio, poi nella chiesa parrocchiale di Santa Maria Assunta dove sono stati celebrati i funerali. Gremito anche il piazzale della Chiesa. Le due bare bianche ricoperte di fiori sono state portate in spalla dall'oratorio alla chiesa dagli amici dei due sfortunati giovani. Molte le persone che hanno voluto lasciare un pensiero, un ricordo, sui libri appositamente sistemati all'ingresso della chiesa. 

Video: dolore e commozione per i funerali di Michele e Alexander


Grande il dolore e la commozione: gli amici di Michele e Alexander, ma anche tanti concittadini colpiti dalla tragedia, si sono stretti intorno alle famiglie dei giovani: il comune ha proclamato il lutto cittadino e per tutta la durata dei funerali è stata sospesa l'attività degli uffici pubblici e dei negozi che hanno abbassato le serrande.
Martedì, come detto, sarà la volta dell'ultimo saluto ad Alfonso, il terzo giovanissimo che ha perso la vita nel tragico schianto.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Guanzate, folla di ragazzi ai funerali di Michele Duchino e Alexander Solovyev

QuiComo è in caricamento