rotate-mobile
Cronaca Inverigo

I funerali di Nicola Alcaro giovedì 28 settembre

Alle 16 nella chiesa parrocchiale di Inverigo

"Tu sei una stella e stai brillando, illumini la Terra e i pianeti accanto". Questo uno dei versi della canzone che il giovane cantautore rap-pop Boni ha dedicato all'amico Nicola Alcaro, il 16enne tragicamente scomparso la notte del 23 settembre 2017 ad Arosio a causa di un incidente stradale con la sua minicar. 

La scomparsa prematura del ragazzo ha suscitato lo sgomento in tutta Inverigo e nei paesi limitrofi dove il ragazzo era molto conosciuto e amato da tanti coetanei. Il suo funerale si svolgerà giovedì 28 settembre 2017 nella chiesa parrocchiale di Inverigo. La messa per l'estremo addio al ragazzo è in programma alle ore 16 ma sarà preceduta da un rosario.

I genitori e i parenti di Nicola vogliono adesso capire esattamente cosa sia successo quella maledetta sera sulla Statale Como-Bergamo. Inizia adesso un percorso giudiziario volto ad appurare cause e responsabilità I genitori di Nicola hanno assunto un avvocato e affidato a un perito di parte l'incarico per redigere una perizia sull'incidente. "Non ci interessano i soldi - ha ripetuto il padre - vogliamo solo conoscere la verità". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I funerali di Nicola Alcaro giovedì 28 settembre

QuiComo è in caricamento