rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Funerale di Raffaele Gregorio: tanta commozione nel gremito Santuario di San Fermo

Il funerale di Raffaele Gregorio si è svolto questa mattina a San Fermo della Battaglia. Il Santuario di piazza XXVII Maggio era gremito. Per l'ultimo addio a Gregorio c'erano oltre ai figli, la moglie, i parenti e amici più stretti, anche tante...

Il funerale di Raffaele Gregorio si è svolto questa mattina a San Fermo della Battaglia. Il Santuario di piazza XXVII Maggio era gremito. Per l'ultimo addio a Gregorio c'erano oltre ai figli, la moglie, i parenti e amici più stretti, anche tante altre persone che conoscevano Gregorio per il suo impegno nell'Aism e per il suo impegno civile, anche nello sport giovanile. La sua improvvisa e tragica morte ha destato sgomento in paese e non solo: lo scorso giovedì sera Gregorio è stato travolto da un'auto su via Paoli a Como guidata da un ragazzo di 24 anni. Per lui non c'è stato nulla da fare. Al funerale hanno partecipato anche tantissimi volti noti della società civile e della politica: oltre a Gianluca Zambrotta (amico fraterno di Andrea, figlio di Gregorio) c'erano anche il sindaco di San Fermo, Maurizio Falsone e il sindaco di Como, Mario Lucini.

Durante il rito funebre si sono avvicendati i ricordi di chi conosceva Gregorio. Di lui sono state esaltate le qualità morali e la grande forza d'animo e l'ottimismo che sapeva trasmettere e che profondeva anche grazie al suo costante impegno nel volontariato. Uno dei ricordi più commossi è arrivato dall'associazione Aism di Como che con la morte di Gregorio ha perso una delle sue colonne portanti. Per la sepoltura è stato scelto il cimitero Monmentale di Como.
Si parla di

Video popolari

Funerale di Raffaele Gregorio: tanta commozione nel gremito Santuario di San Fermo

QuiComo è in caricamento