rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Frane vicino alla Pedemontana: si chiede chiarezza al sindaco

Frane a ridosso della Pedemontana. I cittadini di Grandate (e non solo) hanno notato continui smottamenti e ora chiedono chiarezza. Per la precisione è il tratto della nuova (e non ancora inaugurata) tangenziale che attraversa Grandate a...

Inoltre, Lucca chiede l'istituzione di un'apposita commissione consiliare che possa approfondire la problematica grazie anche al supporto di tecnici esperti.

"Siamo stati avvisati da diversi residenti - racconta Lucca - che da mercoledì mattina assistono a strane frane e smottamenti a ridosso del tracciato di Pedemontana: siamo seriamente preoccupati anche perché la nuova strada non è stata ancora inaugurata. Ci chiediamo e chiediamo se è tutto sicuro. Dopo le brutture dei muri dobbiamo forse vivere con altri patemi.

Ho immediatamente informato l'ufficio tecnico comunale e la polizia locale che si sono attivati anche se la risposta non è stata incoraggiante: il responsabile dell'ufficio tecnico Mancuso ci ha risposto che le aree non sono state ancora consegnate al Comune e dunque sono ancora di competenza di Pedemontana. Noi - aggiunge il consigliere comunale di Grandate il mio Paese - non ci occupiamo di burocrazia, ma pretendiamo risposte chiare da riferire alla gente. In tal senso ho presentato un'interrogazione urgente al sindaco di Grandate anche riferita ai recenti e inusuali allagamenti concentrati proprio a ridosso di Pedemontana, della località Caneda e del torrente Seveso".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frane vicino alla Pedemontana: si chiede chiarezza al sindaco

QuiComo è in caricamento