Cronaca Argegno / Strada Statale 340

Maltempo e frane, chiusa la Statale Regina: ecco le tratte da evitare

Nei territori comunali di Brienno e di Argegno

Il maltempo ha colpito duramente il Comasco. Sono oltre 40 gli interventi dei vigili del fuoco già svolti e altri si stanno svolgendo poprio in questo momento. I torrenti Faloppia e Lura sono esondati e nel lago si sono riversati parecchi detriti per la furia del Breggia. La protezione civile ha emesso una nuova allerta anche per oggi (qui il comunicato).

La furia del Breggia 

Anas informa che sono provvisoriamente chiusi i tratti stradali sulla statale 340 ‘Regina’ dal km 16,100 al km 17,500, nei territori comunali di Brienno (riaperto intorno alle 14.40) e di Argegno (ancora chiuso, tenersi aggiornati tramite app Anas) in provincia di Como, e sulla strada statale 712 ‘Tangenziale di Varese’ al km 5,000 a Varese, a causa di materiale riversato dai versanti per le intense precipitazioni delle ultime ore.

Sul posto il personale delle forze dell’ordine e di Anas è impegnato nella gestione della viabilità e per ripristinare la circolazione il prima possibile.
Per una mobilità informata, l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo e frane, chiusa la Statale Regina: ecco le tratte da evitare
QuiComo è in caricamento