rotate-mobile
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Frana a Brienno, a Como tonnellate di detriti raccolte dal lago

I detriti delle frane di Brienno sono arrivati a Como, trasportati dalle acque del lago. I due battelli spazzini dell'aministrazione provinciale e di Acsm Ambiente stanno provvedendo in questi giorni a recuperare il materiale finito nel lago anche...

I detriti delle frane di Brienno sono arrivati a Como, trasportati dalle acque del lago. I due battelli spazzini dell'aministrazione provinciale e di Acsm Ambiente stanno provvedendo in questi giorni a recuperare il materiale finito nel lago anche (ma non solo) a seguito del disastro che ha colpito il piccolo paese di Brienno. Nella mattina di oggi sono stati già recuperate circa 4 tonnellate di detriti (un totale di 4 cassoni). Si tratta principalmente di materiale legnoso (rami, tronchi, ecc.).

Le operazioni di recupero hanno interessato il primo bacino, cioè lo specchio d'acqua antistante la città. Il materiale è stato trasportato a riva e scaricato sul piazzale davanti all'hangar dove uomini e mezzi di Acsm Ambiente hanno provveduto allo smaltimento in discarica. Gli alti cumuli di materiale raccolto contengono anche detriti arrivati da altre zone dell'altolago, trascinati nel lago dalle correnti dei fiumi e torrenti andati in piena a causa delle forti piogge dei giorni scorsi.

Si parla di

Video popolari

Frana a Brienno, a Como tonnellate di detriti raccolte dal lago

QuiComo è in caricamento