rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Argegno / Strada Statale 340

Frana di Argegno, strada riaperta. Il sindaco: "Senso unico alternato per settimane"

Lunedì 11 settembre 2017 incontro con i tecnici di Anas per decidere il da farsi

"Senso unico alternato per settimane, forse mesi". Lo ha paventato il sindaco di Argegno, Roberto De Angeli, nel primo pomeriggio di domenica 10 settembre 2017, poche ore dopo l'avvenuta frana sulla Statale Regina. Un muro è crollato ed è finito in strada sbarrando la carreggiata. E' accaduto intorno alle 6. 

frana-argegno-crollo-muro-8-2

I vigili del fuoco sono intervenuti insieme ad altri mezzi di soccorso per rimuovere i detriti dalla strada. La viabilità è stata ripristinata parzialmente nel primo pomeriggio. "E' stato ripristinato il senso unico alternato - ha spiegato il primo cittadino di Argegno - ed è stata messa in sicurezza la zona. Il tratto interessato dalla frana non presenta più rischi, anche perché c'è solo rocci e quindi non può franare altra terra. Il guaio è che questa situazione potrebbe durare settimane se non mesi".

Qualcosa di più certo si potrà sapere lunedì 11 settembre dopo l'incontro previsto tra i tecnioci di Anas (alla quale compete la manutenzione della strada) e quelli del Comune di Argegno. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frana di Argegno, strada riaperta. Il sindaco: "Senso unico alternato per settimane"

QuiComo è in caricamento