rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Frana a Lecco, statale Regina vittima del traffico

Traffico in tilt sulla statale Regina per colpa di una frana caduta in provincia di Lecco.  Questa mattina intorno alle 9 (23 aprile 2014) da Torrioni di Rialba (zona San Martino) una massa di frango e terra è scivolata verso la statale 36 (nella...

Traffico in tilt sulla statale Regina per colpa di una frana caduta in provincia di Lecco. Questa mattina intorno alle 9 (23 aprile 2014) da Torrioni di Rialba (zona San Martino) una massa di frango e terra è scivolata verso la statale 36 (nella zona delle strutture Guzzi).

Lo smottamento non ha causato feriti e non ha toccato la carreggiata ma ha reso necessaria la chiusura della strada in entrambe le direzioni per permettere verifiche e rilievi. Sul posto tecnici provinciali, forze dell'ordine e vigili del fuoco. Intorno alle 11 del mattino in direzione Nord la statale è stata chiusa. La carreggiata opposta è stata chiusa pochi minuti dopo. Immediate le ripercussioni al traffico di tutta la zona.

Nel primo pomeriggio le conseguenze hanno cominciato a manifestarsi anche lungo la via Regina e sono andate a peggiorare progressivamente per tutta la giornata. Situazioni difficilissime anche in serata nella zona di Brienno e in tutta la Tremezzina, i rallentamenti si registrano già a partire dall'uscita della galleria di Cernobbio in direzione Menaggio. L'appello delle forze dell'ordine è chiaro: evitare il più possibile la zona se non è strettamente necessario.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frana a Lecco, statale Regina vittima del traffico

QuiComo è in caricamento