rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Fotoracconto: eletta al Casinò la ragazza cinese più bella d'europa

Si chiama Zhang Yaxin, 19 anni, 174 centimetri di statura, 55 chili di peso, 87-61-92 le misure. Domenica sera, nel Salone delle feste del Casinò Campione d’Italia, ha vinto il Chinese Cosmos Pageant Europe Region, notissimo concorso della...

Si chiama Zhang Yaxin, 19 anni, 174 centimetri di statura, 55 chili di peso, 87-61-92 le misure. Domenica sera, nel Salone delle feste del Casinò Campione d’Italia, ha vinto il Chinese Cosmos Pageant Europe Region, notissimo concorso della bellezza cinese nel mondo, organizzato da Phoenix Tv Europe e sponsorizzato da Huaxia Group e dalla casa da gioco. E' stata la prima volta assoluta in cui un'edizione del concorso si è svolta in Italia.

La miss titolata, nata a Mosca da genitori cinesi, vive in Germania, dove frequenta la storica università di Heidelberg. Parla russo, tedesco, francese e inglese, oltre naturalmente al cinese. Alla finale le hanno fatto infine da damigelle ai posti d’onore: Ning Xintong, 27 anni, alta 172 centimetri (studia lirica in Italia), e la terza classificata, Zheng Chaoqun, 24 anni, 176 centimetri, che vive in inghilterra. Dovere di cronaca e omaggio all’eleganza impongono di segnalare che nessuna delle 12 finaliste ha sfigurato in un concorso che persegue l’obiettivo di ridurre le distanze tra i cinesi che vivono in tutto il mondo e di confermare il concetto di uno standard di bellezza fondato su grazia e intelligenza. Era presente anche il console generale cinese a Milano, la signora Wang Dong. All’appuntamento conclusivo del Chinese Cosmos Pageant Europe Region non è mancata la risposta delle comunità cinesi in Italia e in Europa, cui l’amministratore delegato della casa da gioco, Carlo Pagan, sta dedicando particolare attenzione promuovendo inoltre le specificità campionesi nel promettente bacino di giocatori dell’ex Celeste impero.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fotoracconto: eletta al Casinò la ragazza cinese più bella d'europa

QuiComo è in caricamento