rotate-mobile
Cronaca

Formaggi nell'aria, a terra i Bronzi di Riace: l'Appennino in piazza Cavour

Come ogni fine settimana o quasi, anche in quello agli albori piazza Cavour si concede - tramite autorizzazione comunale - al mercatino del momento. Dopo le diffuse perplessità suscitate dal contrasto tra il fresco allestmento "circense" di 15...

tende-cavour-22apr16-6Come ogni fine settimana o quasi, anche in quello agli albori piazza Cavour si concede - tramite autorizzazione comunale - al mercatino del momento. Dopo le diffuse perplessità suscitate dal contrasto tra il fresco allestmento "circense" di 15 giorni fa e le ferree norme imposte dall'amministrazione a bar, ristoranti e locali in tema di tendaggi, arredi e fioriere, fino a domenica il "salotto buono" vedrà piazzate (letteralmente) le tende del "Mercatino dell'Appenino Meridionale". Notevole il gradimento popolare, a prima vista, con una discreta folla di comaschi e turisti sciamanti nell'allegro suk allestito proprio davanti al Metropole Suisse del presidente degli albergatori, Roberto Cassani (che pure, con questo sfogo, qualche perplessità la sollevò sull'utilizzo della centralissima piazza).

Da stimolo ai visitatori avrà certamente fatto il profumo appuntito degli splendidi tagli di formaggi di capra e latte vaccino più o meno stagionati e resi ancora più incisivi dal sole battente sulla piazza, così come l'aroma tagliente di insaccati pepatissimi. Tocco di simpatica raffinatezza finale, i due finti Bronzi di Riace esposti ai lati della tende con l'intramontabile liquirizia calabrese.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Formaggi nell'aria, a terra i Bronzi di Riace: l'Appennino in piazza Cavour

QuiComo è in caricamento