rotate-mobile
Cronaca Arosio

Nonostante il foglio di via, girava indisturbato con la droga addosso: denunciato 30enne

L'uomo residente ad Arosio e con precedenti penali non poteva stare nel comune di Giussano dove invece è stato trovato davanti alla chiesa con dosi di hashish

Il 30enne di Arosio non poteva sostare nel limitrofo comune di Giussano perchè colpito da foglio di via. Il suo volto era noto alle forze dell'ordine proprio in virtu dei suoi precedenti penali e quindi quando i carabinieri lo hanno visto aggirarsi tra le auto parcheggiate davanti a una chiesa, a Giussano non ci hanno messo molto a riconoscerlo e a fermarlo per un controllo.

E così mercoledì pomeriggio, come riportato da MonzaToday, a Giussano, durante un servizio di prevenzione e contrasto allo spaccio di droga nell'area del laghetto - zona nota come luogo di scambio di stupefacente - hanno fermato il 30enne residente ad Arosio che era in sella alla sua bici.

La fuga e la denuncia

Al momento del controllo, anziché mostrare i documenti, sapendo che con la sua presenza nel comune di Giussano stava violando il foglio di via obbligatorio, il 30enne ha iniziato a pedalare per scappare ma è stato subito raggiunto. Uno dei militari è sceso dalla pattuglia e lo ha inseguito a piedi dentro il boschetto che si trova a ridosso del laghetto. Raggiunto e perquisito, è stato trovato in possesso di due dosi di hashish.

Il giovane, con precedenti penali per reati contro il patrimonio e sottoposto al foglio di via obbligatorio dal comune di Giussano con scadenza a giorni, è stato denunciato per resistenza a p.u. aggravata dall'aver commesso il reato per eseguirne od occultarne un altro e violazione degli obblighi del foglio di via obbligatorio. Inoltre il 30enne ha rifiutato di sottoporsi al test antidroga e, nella circostanza, ha ammesso di aver poco prima fumato dello stupefacente motivo per cui è stato denunciato anche per guida sotto l’effetto di stupefacenti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nonostante il foglio di via, girava indisturbato con la droga addosso: denunciato 30enne

QuiComo è in caricamento