Filo spinato sul balcone contro i ladri: allarme furti a Ronago

Succede a Ronago e le foto stanno già facendo il giro del web. Un cittadino che abita al terzo piano di un palazzo visitato dai ladri l'altro ieri, ha deciso di tentare un metodo fai da te per difendersi dai furti in casa: ha posizionato filo...

Succede a Ronago e le foto stanno già facendo il giro del web. Un cittadino che abita al terzo piano di un palazzo visitato dai ladri l'altro ieri, ha deciso di tentare un metodo fai da te per difendersi dai furti in casa: ha posizionato filo spinato lungo tutto il perimetro del balcone, compresa la ringhiera. Secondo il vicesindaco di Ronago, Davide Brienza (lista Oltre l'orizzonte) questo è un grave segnale: "In paese c'è molta preoccupazione visto che abbiamo subito una dozzina di furti negli ultimi sei mesi circa. Quello del filo spinato può sembrare un caso limite ma io temo che sia solo il principio, infatti molti altri residenti appoggiano l'idea del cittadino che ha deciso di difendersi da solo dai ladri. In effetti è incredibile che i ladri siano riusciti ad arrampicarsi lungo un pluviale ed entrare in appartamento al terzo piano. La situazione sta diventando allarmante".

Le foto del balcone difeso dal filo spinato sono già state condivise da molti, compreso l'onorevole Nicol Molteni della Lega Nord.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Nuovo dpcm firmato: il calendario delle regole dal 18 gennaio al 5 marzo

  • Nuove restrizioni dal 16 gennaio al 5 marzo, ora si decide se la Lombardia parte arancione o rossa

  • Como, Alberto apre il suo bar in centro: arriva il controllo della polizia locale

  • Lombardia e Como in zona arancione da lunedì 11 gennaio: le faq per capire cosa si può fare e cosa no

  • Con la Lombardia in zona rossa addio scuola in presenza

  • Parla Sarah la (ex) fidanzata comasca di Genovese: "Non faccio più uso di droghe"

Torna su
QuiComo è in caricamento