menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
festivalboreal-cantu

festivalboreal-cantu

Festival estrema destra, la Fp Cgil Lombardia: "Sindaco manca di rispetto a Cantù"

Anche la Fp Cigil Lombardia si unisce al vasto fronte che contesta e chiede lo stop al ritrovo dell'estrema destra europea al Campo Solare di Cantù dall'11 al 13 settembre. “È dal 2013 che il sindaco di Cantù va contro la Costituzione italiana e...

Anche la Fp Cigil Lombardia si unisce al vasto fronte che contesta e chiede lo stop al ritrovo dell'estrema destra europea al Campo Solare di Cantù dall'11 al 13 settembre.

"È dal 2013 che il sindaco di Cantù va contro la Costituzione italiana e ignora il reato di apologia del fascismo. Fatto gravissimo per un uomo delle istituzioni, un rappresentante del bene comune - dichiara Florindo Oliverio, segretario generale FP CGIL Lombardia -. Così, come peraltro già mostrato verso i suoi lavoratori pubblici, il sindaco mostra mancanza di rispetto anche verso i suoi cittadini. Se il bene comune è fatto di democrazia, libertà, convivenza civile e non si concilia con razzismi, segregazionismi e violenze di sorta". Cliccando qui, i nomi di partiti e associazioni contrari al festival e il documento ufficiale di protesta.
Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Lago di Como, cinque trattorie all'aperto con vista mozzafiato

WeekEnd

Le 10 migliori gite al Lago di Como e dintorni

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

QuiComo è in caricamento