rotate-mobile
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Festa della Repubblica a Como: in piazza con sindaco e prefetto

Como ha festeggiato in piazza Duomo la Festa della Repubblica. La banda ha suonato l'inno di Mameli per intero, compresa la seconda strofa meno famosa. Ai margini della piazza sono state spiegate le forze armate di rappresentanza, mentre le...

Como ha festeggiato in piazza Duomo la Festa della Repubblica. La banda ha suonato l'inno di Mameli per intero, compresa la seconda strofa meno famosa. Ai margini della piazza sono state spiegate le forze armate di rappresentanza, mentre le autorità militari e politica erano sedute in prima fila. Nessun rappresentante, invece, della Lega Nord e dell'amministrazione provinciale.

Ai neo diciottenni comaschi il sindaco Stefano Bruni ha regalto il Tricolore e una copia della Costituzione. E' stata anche l'occasione dei due importanti discorsi del prefetto di Como Michele Tortora e del sindaco. Il primo ha affrontato un breve excursus sulla storia italiana moderna, nella più tipica delle tradizioni della Festa della Repubblica. Bruni, nel suo intervento alla cittadinanza, ha affrontato la questione Europa, esprimendo alcune considerazioni velatamente critiche sulle questioni dell'immigrazione della fiscalità e sul modo con cui vengono affrontate a livello europeo. Nel nostro video i discorsi di Bruni e Tortora.

Si parla di

Video popolari

Festa della Repubblica a Como: in piazza con sindaco e prefetto

QuiComo è in caricamento