rotate-mobile
Cronaca

Festa nazionale Svizzera, si celebra anche a Expo: il fotoracconto

Non solo code a Como (a causa del rientro dei ticinesi in Patria) ma anche grande festa a Expo. La Svizzera celebra la propria giornata e lo fa anche in italia tra i padiglioni dell'esposizione universale. Anche il Commissario Unico...

Non solo code a Como (a causa del rientro dei ticinesi in Patria) ma anche grande festa a Expo. La Svizzera celebra la propria giornata e lo fa anche in italia tra i padiglioni dell'esposizione universale.

Anche il Commissario Unico delegato del Governo per Expo Milano 2015, Giuseppe Sala, ha voluto partecipare alle celebrazioni. La giornata si è animata intorno a mezzogiorno, quando il “Treno del Gusto”, una folta delegazione proveniente direttamente da Zurigo e capeggiata dal noto chef Georges Wenger, ha animato il Decumano con bandiere, palloncini e musiche tradizionali. Dopo i discorsi ufficiali, tenuti dal Consigliere federale Johann Schneider-Ammann, dal Presidente del Consiglio degli Stati Claude Heche e da numerosi rappresentanti del mondo politico, turistico e agricolo, è stato servito un “Brunch contadino” con i prodotti tipici dell’enogastronomia elvetica. Miss Svizzera Laetitia Guarino è stata la madrina d’eccezione della giornata di festa, animata sino a sera dalla Swiss Military Brass Band.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festa nazionale Svizzera, si celebra anche a Expo: il fotoracconto

QuiComo è in caricamento