Festa nazionale Svizzera, si celebra anche a Expo: il fotoracconto

Non solo code a Como (a causa del rientro dei ticinesi in Patria) ma anche grande festa a Expo. La Svizzera celebra la propria giornata e lo fa anche in italia tra i padiglioni dell'esposizione universale. Anche il Commissario Unico...

Non solo code a Como (a causa del rientro dei ticinesi in Patria) ma anche grande festa a Expo. La Svizzera celebra la propria giornata e lo fa anche in italia tra i padiglioni dell'esposizione universale.

Anche il Commissario Unico delegato del Governo per Expo Milano 2015, Giuseppe Sala, ha voluto partecipare alle celebrazioni. La giornata si è animata intorno a mezzogiorno, quando il “Treno del Gusto”, una folta delegazione proveniente direttamente da Zurigo e capeggiata dal noto chef Georges Wenger, ha animato il Decumano con bandiere, palloncini e musiche tradizionali. Dopo i discorsi ufficiali, tenuti dal Consigliere federale Johann Schneider-Ammann, dal Presidente del Consiglio degli Stati Claude Heche e da numerosi rappresentanti del mondo politico, turistico e agricolo, è stato servito un “Brunch contadino” con i prodotti tipici dell’enogastronomia elvetica. Miss Svizzera Laetitia Guarino è stata la madrina d’eccezione della giornata di festa, animata sino a sera dalla Swiss Military Brass Band.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Nuovo dpcm firmato: il calendario delle regole dal 18 gennaio al 5 marzo

  • Nuove restrizioni dal 16 gennaio al 5 marzo, ora si decide se la Lombardia parte arancione o rossa

  • Como, Alberto apre il suo bar in centro: arriva il controllo della polizia locale

  • Con la Lombardia in zona rossa addio scuola in presenza

  • Lombardia e Como in zona rossa dal 17 al 31 gennaio: cosa si può fare e cosa no

  • Chiara Ferragni, nuovo post nostalgico sul lago di Como: "Spero di comprare lì una casa vacanze"

Torna su
QuiComo è in caricamento