menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
festa-carabinieri-6giu16-1

festa-carabinieri-6giu16-1

Festa dell'Arma dei Carabinieri: l'amministrazione comunale "diserta"

Questa mattina è andata in scena l’annuale festa della fondazione dell’Arma dei Carabinieri che ha compiuto 202 anni. Nella sede provinciale in piazza Duca d’Aosta si è festeggiato alla presenza di tutti i rappresentanti delle forze...

Questa mattina è andata in scena l'annuale festa della fondazione dell'Arma dei Carabinieri che ha compiuto 202 anni. Nella sede provinciale in piazza Duca d'Aosta si è festeggiato alla presenza di tutti i rappresentanti delle forze dell'ordine provinciali e delle istituzuzioni. Fatta eccezione per il Comune di Como che, benché presente con il proprio ginfalone, non aveva nessun rappresentante dell'amministrazione. Il motivo? Non è stato ancora chiarito. L'ufficio di gabinetto di Palazzo Cernezzi si è limitato a spiegare che "sarebbe dovuto esserci un nostro rappresentante ma i motivi per i quali non è venuto nessuno non sono ancora noti".

Venendo alla festa dell'Arma, tanti sono stati i dati forniti sull'attività dei carabinieri in un anno di lavoro, dal 1° maggio 2015 al 30 aprile 2016.

Sono state 46.506 le chiamate d'emergenza ricevute; il 91% di tutti i delitti denunciati sono stati perseguiti. Arrestate 301 persone e 2.451 denunciate in stato di libertà. Identificazione di 101.118 mila persone e controllati 73.212 automezzi. Sequestrati 46,16 kg di sostanze stupefacenti, 65 armi da fuoco 1.785 munizioni e 46 armi bianche. 25.970 servizi a carattere preventivo e 1.114 servizi di ordine pubblico.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

QuiComo è in caricamento