rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Festa dei vigili nel ricordo del vicecomandante Nardone

Gregorio Nardone, ex vicecomandante dei vigili di Como scomparso poche settimane fa, è stata la figura a cui il corpo di polizia locale del capoluogo lariano ha voluto dedicare la celebrazione del 146° anniversario della sua fondazione. Alla...

Gregorio Nardone, ex vicecomandante dei vigili di Como scomparso poche settimane fa, è stata la figura a cui il corpo di polizia locale del capoluogo lariano ha voluto dedicare la celebrazione del 146° anniversario della sua fondazione. Alla presenza dei rappresentanti delle autorità locali, civili e delle forze dell'ordine (c'era anche il vescovo Diego Coletti), il comandante Donatello Ghezzo ha illustrato le prospettive e le attese dell'attività dei vigili nel corso del 2015. Dopo di lui hanno preso la parola l'assessore alla Polizia Locale del Comune di Como, Paolo Frisoni, e il sindaco Mario Lucini.

https://www.youtube.com/watch?v=M4QN6q980Ac

In tutti e tre i discorsi non è mancato un riferimento al difficile momento attraversato dal corpo dei vigili a causa delle poche risorse economiche a disposizione dell'amministrazione comunale. Frisoni ha addirittura spiegato che "la difficile situazione del Paese, che richiede tagli e sacrifici, continuerà a mio avviso ancora per un non breve periodo di tempo".

https://www.youtube.com/watch?v=F3ewD1UQ2lY

Lucini in un passaggio del suo discorso ha evidenziato come il 2014 sia stato un anno particolarmente difficile per i vigili di Como a causa per esempio "di attività aggiuntive derivanti magari da scelte dell'amministrazione, come la nuova Ztl" ma anche a causa delle ondate di maltempo che ha visto gli agenti di polizia locale in prima linea nell'affrontare le emergenze causate da frane e allagamenti.

Si parla di

Video popolari

Festa dei vigili nel ricordo del vicecomandante Nardone

QuiComo è in caricamento