rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Fermi: "Le bandiere di Forza Italia e Pd? Un errore ma l'intesa a Turate resta"

Le enormi tensioni innescate nel Pd comasco e lombardo dall'esposizione delle bandiere di Forza Italia e dem al gazebo di Turate a sostegno della lista civica per le prossime comunali, in Forza Italia praticamente non esistono. O almeno il...

Le enormi tensioni innescate nel Pd comasco e lombardo dall'esposizione delle bandiere di Forza Italia e dem al gazebo di Turate a sostegno della lista civica per le prossime comunali, in Forza Italia praticamente non esistono. O almeno il segretario provinciale di Forza Italia, Alessandro Fermi, pur giudicando "un errore" l'esposizione dei vessilli di partito e la stampa dei simboli sui volantini della civica "Uniti per Turate", non ha alcuna intenzione di stoppare l'intesa elettorale con il partito di Renzi.

bandiere-turate-1"E' ora di finirla con questa storia che le segreterie regionali e provinciali dei partiti si interessino direttamente e pesantemente delle realtà locali - afferma il sottosegretario in Regione Lombardia - Nei comuni al di sotto dei 10-15mila residenti i rapporti interpersonali prevalgono sempre sulle logiche di partito. Nel caso di Turate, alcune persone legate a Forza Italia e al Pd si sono unite in base alla condivisione di un progetto, di un programma e grazie alla stima reciproca. Inoltre, anche se ammetto che esporre in piazza le bandiere dei due partiti e mettere i simboli nei volantini è stato un errore, non credo proprio che oggi manifestare l'appartenenza a un partito premi particolarmente al voto, soprattutto in questo periodo storico".

"Come coordinatore provinciale di Forza Italia - conclude il segretario provinciale - ho lasciato l'autonomia alla sezione locale per valutare le intese verso le elezioni comunali. Ne è nata una lista civica che, certamente anche a causa di personalismi e rapporti personali non risolvibili dalle segreterie di partito, è andata oltre gli schieramenti e ha messo in comune idee e progetti per il paese. Non vedo questa cosa come uno scandalo".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fermi: "Le bandiere di Forza Italia e Pd? Un errore ma l'intesa a Turate resta"

QuiComo è in caricamento