rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Fermati in dogana con troppi soldi: sequestrati 56mila euro

Hanno cercato di entrare in Italia nascondendo denaro contante oltre i limiti consentiti dalla legge. L'altro giorno i finanzieri del Gruppo di Ponte Chiasso, in collaborazione con i funzionari doganali, hanno scoperto e sanzionato una donna...

Hanno cercato di entrare in Italia nascondendo denaro contante oltre i limiti consentiti dalla legge. L'altro giorno i finanzieri del Gruppo di Ponte Chiasso, in collaborazione con i funzionari doganali, hanno scoperto e sanzionato una donna francese a bordo dell’Eurocity proveniente da Lugano e diretto a Milano Centrale: nonostante abbia detto ai militari non trasportare né merci né valuta aveva con sé ben 70mila euro, divisi in 120 banconote da 500 euro e 50 pezzi da 200 euro nascosti in due buste all’interno di un marsupio.

Nella stessa giornata al valico autostradale di Como - Brogeda è stato fermato un pensionato tedesco in viaggio in Italia per assistere alla storica competizione di auto d’epoca la “Mille Miglia”, a bordo di un Suv di grossa cilindrata: nascondeva in un borsello sotto i tappetini dell'auto 61.785 euro in contanti. In entrambe le situazioni i doganieri hanno proceduto al sequestro immediato della metà del denaro che superava la somma consentita, per un importo complessivo di 56.139 euro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fermati in dogana con troppi soldi: sequestrati 56mila euro

QuiComo è in caricamento