Venerdì, 14 Maggio 2021

"La faccio uscire dall'aula!": urla Legnani-Scopelliti (tra i sorrisi di Butti e Bordoli) - Video

Da qualche tempo, ormai, i rapporti dell'opposizione con il presidente del consiglio comunale Stefano Legnani non sono idilliaci. Molti, soprattutto negli ultimi tempi, gli scontri e le contestazioni (più o meno fondate) tra l'esponente del Pd e...

Da qualche tempo, ormai, i rapporti dell'opposizione con il presidente del consiglio comunale Stefano Legnani non sono idilliaci. Molti, soprattutto negli ultimi tempi, gli scontri e le contestazioni (più o meno fondate) tra l'esponente del Pd e una parte di consiglieri di minoranza. Tra questi, spicca certamente l'esponente di Azione Nazionale, Francesco Scopelliti, il quale particolarmente nelle sedute dedicate al bilancio (approvato ieri notte dalla maggioranza) ha avuto scontri dialettici furenti con Legnani.

Ultimo episodio nella seduta di ieri, quando a causa della facoltà concessa dal presidente del consiglio comunale al capogruppo dei Cinque Stelle, Luca Ceruti, di intervenire su un ordine del giorno anche dopo che l'assessore competente aveva espresso il giudizio di ammissibilità, Scopelliti è balzato in piedi chiedendo la parola per contestare la procedura. Ne è nato uno scontro verbale di quasi 4 minuti, con Legnani che - nel crescendo rossiniano dei toni - ha minacciato di espellere dall'aula il consigliere, con i vigili che si sono effettivamente schierati sulla soglia per qualche istante e con il consigliere che ha continuato imperterrito a contestare il presidente dell'assemblea. Alla fine - non senza qualche sguardo palesemente divertito dei consiglieri Laura Bordoli e Marco Butti, seduti alla sinistra di Scopelliti - il clima si è fortunatamente stemperato, almeno nella forma, senza provvedimenti disciplinari e senza che la situazione trascendesse. Almeno fino al prossimo match.

Si parla di

Video popolari

"La faccio uscire dall'aula!": urla Legnani-Scopelliti (tra i sorrisi di Butti e Bordoli) - Video

QuiComo è in caricamento