rotate-mobile
Cronaca

Ex primario del' Sant'Anna scomparso sul Cornizzolo

Piero Serenthà, 77 anni, ex primario della Geriatria dell'Ospedale Sant'Anna di Como, è scomparso da una settimana sul Monte Cornizzolo (Lecco). Il caso è stato trattato anche dalle trasmissioni "Chi l'ha visto" e da "Pomeriggio Cinque". Il figlio...

Piero Serenthà, 77 anni, ex primario della Geriatria dell'Ospedale Sant'Anna di Como, è scomparso da una settimana sul Monte Cornizzolo (Lecco). Il caso è stato trattato anche dalle trasmissioni "Chi l'ha visto" e da "Pomeriggio Cinque". Il figlio Stefano, anch'egli dipendente dello stesso ospedale, lancia una richiesta d'aiuto per ritrovarlo: "E' scomparso il pomeriggio di sabato 5 aprile 2014, alle ore 13.15 circa, dal rifugio Consiglieri sotto la vetta del monte Cornizzolo. Vestiva un paio di jeans azzurri, un pullover bordeaux con collo a "V" ed era senza zaino. Porta occhiali fotocromatici. Soffre da qualche anno di malattia di Alzheimer per cui ha problemi di memoria e orientamento".

Le ricerche svolte sui sentieri del Cornizzolo non hanno dato esiti, per cui le forze dell'ordine ritengono che possa essere sceso a valle, forse dai sentieri che danno su Canzo o su Eupilio, dove forse è stato avvistato. "Chiedo, per quanto possibile, di divulgare la foto e le circostanze della scomparsa - è l'appello del figlio Stefano - così che chiunque, nella zona e fuori, possa fornire informazioni o anche solo contribuire a diffondere la notizia stampando e distribuendo nei luoghi più significativi il volantino".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ex primario del' Sant'Anna scomparso sul Cornizzolo

QuiComo è in caricamento