rotate-mobile
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Ex casa di riposo di via Volta: "Ecco come trasformarla"

Questa mattina in Comune si è parlato dei nuovi mini appartamenti di via Volta così come appaiono nel progetto presentato da Roberta Marzorati e Mario Molteni della lista Per Como, ma ancora lontano dall’essere realizzato. Come hanno spiegato nel...

Questa mattina in Comune si è parlato dei nuovi mini appartamenti di via Volta così come appaiono nel progetto presentato da Roberta Marzorati e Mario Molteni della lista Per Como, ma ancora lontano dall’essere realizzato. Come hanno spiegato nel corso di un incontro, infatti, la questione è già stata portata all’attenzione degli assessori Iantorno e Magatti, ma l’esito dell’iter burocratico è ancora incerto. La struttura, la ex casa di riposo di via Volta, è stata ridistribuita ed è stato così possibile ricavare 39 mini appartamenti, di cui 20 andranno ad anziani autosufficienti e disabili, i quali, secondo una stima finiranno per pagare 19 euro al mese, undici in meno rispetto alla vecchia gestione.

Al momento il problema più evidente di questa struttura sono le canne fumarie non a norma, ma ogni mini appartamento è dotato di forno a microonde che potrebbe garantire la possibilità di avere pasti caldi. I restanti 19 appartamenti molto probabilmente verranno messi a disposizione degli studenti che frequentano l’università, facendo così in modo che si possano avvicinare agli anziani e magari dare loro anche una mano nella vita quotidiana.

Si parla di

Video popolari

Ex casa di riposo di via Volta: "Ecco come trasformarla"

QuiComo è in caricamento