rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Etilometro a Como e provincia: 6 patenti ritirate

Ubriachi al volante: ritirate 6 patenti nella notte tra venerdì e sabato (28 e 29 marzo). E' il bilancio dell'attività di controlli dei carabinieri di Como. I sei automobilisti fermati alla guida in stato di ebbrezza avevano nel sangue valori...

Ubriachi al volante: ritirate 6 patenti nella notte tra venerdì e sabato (28 e 29 marzo). E' il bilancio dell'attività di controlli dei carabinieri di Como. I sei automobilisti fermati alla guida in stato di ebbrezza avevano nel sangue valori alcolemici rilevati dal test dell'etilometro compresi tra 0,87 g/l (grammi per litro di sangue) e 1,88 g/l (il valore limite è di 0,50). A tutti è stata ritirata la patente.

I controlli su strada sono stati effettuati nell'ambito della maxi operazione coordinata di controllo deii carabinieri della comoagnia di Como che nella notte scorsa sono stati impegnati in numerosi Comuni del territorio comasco. Oltre al capoluogo i militari hanno effettuato controlli a Olgiate Comasco e Cavallasca, Lipomo, Albavilla, Tavernerio, Montorfano e Capiago Intimiano. Sono state state identificate oltre 160 persone e oltre 110 veicoli.

Un egiziano è stato fermato in via Milano a Como alla guida di un'auto che esibiva un contrassegno dell'assicurazione falso: l'anno di scadenza era stato modificato cancellando il 3 di 2013 e sostituendolo con un 4. L'auto è stata sequestrata e all'uomo è stata ritirata la patente.

Inoltre i carabinieri di Como, in collaborazione con gli ispettori del lavoro, hanno controllato una trattoria pizzeria nel centro di Como dove hanno accertato la presenza di una lavoratrice sprovvista di regolare contratto. Nella stessa pizzeria sono state rilevate infrazioni amministrative e violazioni in materia di igiene alimentare.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Etilometro a Como e provincia: 6 patenti ritirate

QuiComo è in caricamento