Esplosivo trovato in appartamento: i carabinieri lo fanno brillare in Ticosa VIDEO

Allarme in centro città a Como per del materiale esplosivo trovato in un appartamento di un condominio di piazza Cacciatori delle Alpi. I proprietari dell'immobile hanno trovato una non meglio specificata sostanza esplosiva che apparteneva...

Allarme in centro città a Como per del materiale esplosivo trovato in un appartamento di un condominio di piazza Cacciatori delle Alpi. I proprietari dell'immobile hanno trovato una non meglio specificata sostanza esplosiva che apparteneva alla persona - ora deceduta - che abitava nell'appartamento. Sul posto sono intervenuti numerosi carabinieri. Sul posto sono intervenuti per precauzione anche i vigili del fuoco e un'ambulanza. Due militari specializzati hanno rimosso i contenitori sospetti che sono stati portati sull'area dell'ex Ticosa per essere fatti brillare. Nel video che segue il momento dello scoppio.

https://www.youtube.com/watch?v=B_l7XoFJDSE

L'esplosivo, secondo quanto si è appreso, era in forma liquida ed era conservato in una fialetta di vetro la quale, a sua volta, era contenuta in un cilindro di plastica rivestito all'interno da materiale spugnoso per proteggere la fiala. L'uomo che abitava nell'appartamento e al quale si presume appartenesse il materiale esplosivo era italiano e sembra che di professione fosse ingegnere o chimico.

Si parla di

Video popolari

Esplosivo trovato in appartamento: i carabinieri lo fanno brillare in Ticosa VIDEO

QuiComo è in caricamento