rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Allagamenti a Mariano Comense: venti persone evacuate

Emergenza esondazione a Mariano Comense dove in via Cappelletti poco dopo le 2 è straripata una roggia che ha allagato un intero quartiere fatto di villette. Circa una ventina le persone evacuate, tra le quali donne e bambini. In tutto nella notte...

Emergenza esondazione a Mariano Comense dove in via Cappelletti poco dopo le 2 è straripata una roggia che ha allagato un intero quartiere fatto di villette. Circa una ventina le persone evacuate, tra le quali donne e bambini. In tutto nella notte i vigili del fuoco di Como e provincia hanno effettuato circa un centinaio di interventi a causa del maltempo. In qualche caso si è temuto il peggio. Un uomo, sempre a Mariano Comense, è stato soccorso mentre si trovava in arrestato cardiaco nella casa allagata. Un altro uomo, senza tetto, è stato salvato e portato in ospedale.

Anche in via Caravaggio, sempre a Mariano, si è registrato un grosso allagamento: acqua e fango hanno letteralmente inondato e sommerso i piani interrati di condomini e villette. Quasi una cinquantina le famiglie colpite dall'allagamento che hanno perso auto, mobili, elettrodomestici e quant'altro si trovasse nei garage, nelle taverne e nelle cantine. Nella foto inviata da un nostro lettore si vede la sua auto coperta dall'acqua fangosa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allagamenti a Mariano Comense: venti persone evacuate

QuiComo è in caricamento