"Eri una radice d'amore. Ciao papà". Como ha dato l'ultimo saluto a Vincenzo Sapere
"Eri una radice d'amore per la nostra famiglia. Ora trasmetteremo i tuoi valori ai nostri figli. Ciao papà". Con queste parole colme di affetto e commozione pronunciate dalla figlia Daniela al termine del funerale, una città intera ha dato...
"Eri una radice d'amore per la nostra famiglia. Ora trasmetteremo i tuoi valori ai nostri figli. Ciao papà". Con queste parole colme di affetto e commozione pronunciate dalla figlia Daniela al termine del funerale, una città intera ha dato stamane l'ultimo addio a Vincenzo Sapere, scomparso giovedì scorso a 77 anni. Inutile dire che il saluto al consigliere comunale, conosciuto in ogni angolo di Como, ha radunato nella chiesa di Prestino tantissime di persone. Frutto del suo impegno politico onesto e senza riserve in oltre 20 anni trascorsi in Comune, non ha dunque sorpreso nessuno vedere almeno tre generazioni di amministratori di ogni schieramento e ogni idea assieparsi nella parrocchiale gremita, dove si è innalzato il gonfalone di Palazzo Cernezzi e, a poca distanza, ha presenziato il sindaco Mario Lucini con la fascia tricolore. Fortemente simbolici i garofani rossi sul feretro, omaggio alla sua fede socialista.
Stretti attorno ai famigliari anche i tantissimi amici di Vincenzo che non hanno voluto mancare per un ultimo tributo al "leone". Toccanti anche le parole del parroco che ha ricordato come - anche negli occhi e nelle parole dei molti che si preoccupavano per Vincenzo negli ultimi giorni - "lui non lasciasse trasparire la malattia, si capiva soltanto che era una persona buona".
Ciao Vincenzo.
In Evidenza
-
Chiara Ferragni, nuovo post nostalgico sul lago di Como: "Spero di comprare lì una casa vacanze"
-
Saturimetro: come funziona e perché può salvarci la vita
-
Selvaggia Lucarelli vs Locatelli: "Alle politiche sociali quella che vietava ai comaschi di fare l'elemosina"
-
Dopo le nozze sul lago di Como, Elettra Lamborghini cerca su Instagram aiuto per ristrutturare casa