rotate-mobile
Cronaca

Erba, camion ha tranciato i cavi della ferrovia: treni fermi

Erba: un camion nell'attraversare i binari della ferrovia al passaggio a livello al confine con Merone ha tranciato i cavi della corrente che servono a far funzionare i treni della linea Asso-Erba-Milano di Trenord. Il camion trasportava una...

Erba: un camion nell'attraversare i binari della ferrovia al passaggio a livello al confine con Merone ha tranciato i cavi della corrente che servono a far funzionare i treni della linea Asso-Erba-Milano di Trenord.

Il camion trasportava una gru troppo alta e i cavi sono stati tagliati. L'incidente, accaduto in mattinata intorno alle 10, ha causato pesanti disagi ai treni che sono rimasti tutti fermi a causa dell'assenza di elettricità.

la linea ferroviaria è stata bloccata. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Erba per la messa in sicurezza, successivamente è intervenuta una squadra di tecnici per riparare i danni e riprestinare la corrente elettrica. Il conducente ha rischiato, tra l'altro, di restare fulminato ma per fortuna l'elettricità è stata scaricata a terra. Ad ogni modo è stato soccorso dagli operatori di Lariosoccorso, ma, come detto, le sue condizioni erano buone e non è stato necessario trasportarlo al pronto soccorso. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri per accertare la dinamica dell'incidente. Per decine di metri in entrambe le direzioni della ferrovia sono rimasti a penzoloni i cavi.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Erba, camion ha tranciato i cavi della ferrovia: treni fermi

QuiComo è in caricamento